venerdì 28 maggio 2010

tre mesi - l'innamoramento

Mio piccolo, bellissimo amore.
Sei Mio Figlio, e solo da pochi giorni ho imparato a riempirmi la bocca di queste meravigliose parole, come fossero fette di una torta al cioccolato di quelle che piacciono a me.
Siamo stati a casa mia per 10 giorni, e mamma è rinata. Al ritorno le sei sembrato incredibilmente più grande e vispo, consapevole e deciso. sorridi di cuore a me e a papà, agiti le gambette come per andartene a spasso da solo, sei fantastico.
Oggi abbiamo fatto i vaccini, e quando ad ogni iniezione hai scoperto incredulo il dolore fisico e sei scoppiato a piangere disperato, io ho riso con l'infermiera ma avrei voluto piangere con te. poi ti ho preso in braccio e ti sei subito calmato, cuore contro cuore ci siamo consolati a vicenda, tu con le tue cosciotte ancora nude e i lacrimoni lungo le guance.
Amore adesso dormi stretto al lenzuolino nella camera in penombra, ora ti raggiungo. ti ho tolto di dosso la copertina perchè sudavi, è arrivata l'estate tesoro, una nuova amica da conoscere.

La tua mamma sta meglio e ha deciso di prendersi più cura di sè, perchè non facendolo stava togliendo qualcosa anche a te. usciremo tutti i giorni, ci faremo belli, sorrideremo al mondo!

Amore mio, fermare il tempo non si può, ma tante sono le cose meravigliose che mi regali ogni giorno che non importa se passeranno in fretta, purchè tu sia sempre consapevole del mio amore che non so spiegarti a parole, che non so raccontare davvero, che mi fluisce dentro le vene e dappertutto sussurrando incessantemente il tuo bel nome.

Nessun commento:

Posta un commento

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!