venerdì 24 settembre 2010

Una cosa fondamentale per una mamma:

sono stata dal parrucchiere.
applausi, prego.
col pupone addormentato (sono entrata scarmigliata e disperata e ho detto "devo fare shampoo, taglio e piega. ho un neonato semi-dormiente. mi prendete?" e la signorina, visibilmente solidale in quel modo e con quella confidenza unici dei romani, mi ha subito infilato il camice bianco "vieni tesoro, non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi".
mi veniva da piangere.
mi hanno fatto un taglio perfetto. mi sono rilassata. non ho più la copertina di capelli. sono sempre lunghi ma tutti diversi.

ovviamente il Papà, a casa, ha fatto sfoggio di una non petita e inopportuna ironia "fortuna che mi avevi avvertito sennò non ti riconoscevo. eh"

ma che ne sanno, gli uomini!

12 commenti:

  1. Sì! Viva il parrucchiere! Fa bene all'autostima. Ci sono stata meno di un mese fa, ma non farò mai più passare sei mesi come l'ultima volta. baci.

    RispondiElimina
  2. Oddio, io è da aprile che non ci vado..male! E ora avrei anche tempo ma..nessuna voglia. E' grave!!! :P

    RispondiElimina
  3. che bello! io invece sono fuggita dal lavoro e sono andata a fare una seduta di ristorante cinese con la mia migliore amica.....ahhhhh!buon week end!

    RispondiElimina
  4. brava! mio marito, a meno che non mi faccia pelata, non si accorge mai quando vado dal parrucchiere! e , a pensarci bene, neanche quando vado dall'estetista!

    RispondiElimina
  5. Brava, brava!!ogni tanto ci vuole!!gli uomini non si accorgono mai quando andiamo dal parrucchiere..questa volta tuo marito è stato molto attento!!
    baci!!!

    RispondiElimina
  6. Sai, penso che siano sensazioni ed emozioni (e non c'è un filo di ironia in quel che scrivo) che solo chi le ha attraversate le può comprendere fino in fondo. Sono felice per te. Ti auguro tanti appuntamenti dal parrucchiere!

    RispondiElimina
  7. BRAVISSIMA! Il parrucchiere è sempre un'ottima terapia.
    Ricordo che quando Bebè aveva un mese siamo andati al matrimonio di due nostri cari amici e per i quali ho fatto da testimone. Immagina a un mese da un parto cesareo, alle prese con ragadi e poppate interminabili mi si è posto problema parrucchiere... Tatino mi ha aspettato in macchina mentre girava per far dormire il fagottino nella navetta... tremendo! Ora ci rido... allora non ci ho dormito la notte prima... era la prima volta che lo lasciavo...

    RispondiElimina
  8. @ mammamaggie: io non ci andavo da quattro mesi, ma l'ultima volta era stata un disastro!
    che facciamo, ogni diciamo...due mesi va bene??

    @ Moonaflowers: magari preferisci, che so, estetista? cinema? aperitivo? a ciascuna il suo!

    @ Trasparelena: grazie! :)

    RispondiElimina
  9. @ polly: ah il cinese! con 'sto compagno avverso all'oriente me lo scordo...devo organizzare con le amiche pure io!!

    @ Cocchina: ripromettiamoci di educare i nostri figli maschi all'osservazione e all'ascolto. il mio compagno non riconosce un inguine depilato da uno no, e per i capelli continua a dire "ma che li hai pagati a fare? sei uguale!!" e io "ma se è cambiato TUTTO!"
    mah!

    @ Valentina: veramente gliel'ho preannunciato io, e quando mi ha vista ha fatto "embe'? che ti hanno fatto, sei identica!"
    davvero non vede la differenza, e mi hanno tolto un cesto di capelli!

    RispondiElimina
  10. @ Ondaluna: in effetti sembrano frivolezze ma non lo sono. attiene a un dialogo con se stesse, a un fatto di amor proprio, a una piccola conquista e molto altro.
    è importante sapersi ritagliare questi momenti.

    @ Tatina: questa storia che hai raccontato è divertentissima: tuo marito che gira mentre tu cerchi di spicciarti dal parrucchiere, sai il relax! :D

    RispondiElimina
  11. E' come quando chiedono "ma TI SERVONO delle scarpe?" quando ci fiondiamo in un negozio per i saldi.
    Ci sono necessità che non capiscono. E manco capiscono che fare ironia sui tempi stretti di una mamma è da massacro giustificato.
    BRAVA! Regalatane più spesso di 'sti momenti. Sono un toccasana.

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!