lunedì 4 ottobre 2010

Una direzione verso cui andare

......mentre cercavo su internet delle all star verdi alte (non le ho trovate), mi sono accorta che avevo lasciato la tv accesa su un film stupido che faceva troppo rumore. mi sono alzata dal letto e sono andata a spegnerla. ho preso la pashmina, perchè sentivo freddo alla gola, alle spalle.
il cielo si è fatto sempre più grigio, si è alzato il vento. i panni stesi sbattono tra loro.
questo è il mio umore oggi.

vorrei avere ali grandi per coprire tutte le distanze in un baleno, e tornare laggiù a dare baci, e a farmene dare, tanti. vorrei riaprire le ossa del mio bacino per riaccoglierti dentro di me, solo un minuto, sentire i tuoi movimenti felpati e il tuo singhiozzo.
vorrei capire cosa c'è di sbagliato.
vorrei tradurre in frasi sensate le mie sensazioni, il mio battito accelerato. saper descrivere il calore e la tristezza.
vorrei sapermi calmare da sola, come ieri. e far capire che non si può avere sempre tutto. che non sono perfetta.

va tutto bene, va tutto bene. solo l'ennesima presa di coscienza. che l'amore non basta, forse, ma ce lo facciamo bastare. che vivere insieme si direbbe scontato, mentre io mi ostino a trovare la magia, e se non c'è a fabbricarla io, con piccole cose, una luce, un ingrediente, un odore.
mentre lui si consuma nella ricerca di altro, senza pace, senza sosta, io nuoto metodica verso il fondo di quel che possediamo, in cerca di bellezze che ancora non sappiamo, e mi sento dire, ancora una volta, da una faccia stizzita e annoiata di me, che sembra solo che non abbia una direzione verso cui andare.

5 commenti:

  1. in silenzio le tue parole mi sfiorano il cuore...e un brivido... incomprensione. Tanta. Anche io, la sento.

    RispondiElimina
  2. come ti capisco...eppure basta poco!!!

    RispondiElimina
  3. sono qui, con l'anarchico in braccio e vorremmo portare un piccolo raggio di sole ad asciugare i tuoi panni, ma non ne siamo capaci! confidiamo però nel potere del tempo e nel fatto che sia legittimo, ogni tanto, lasciarsi andare alla malinconia e leccarsi un po' le ferite!

    RispondiElimina
  4. quello che scrivi mi tocca spesso il cuore. non so cosa dire, come risponderti. so solo che tante volte parliamo lingue diverse, senza rendercene conto.

    RispondiElimina
  5. Tesoro mi dispiace tanto.
    A volte sembra che gli uomin parlino un'altra lingua, abbiano un cuore diverso.
    E forse è vero.
    Ti abbraccio forte. Stavolta tocca a me.

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!