martedì 7 dicembre 2010

Eppure vi giuro che acchiappavo un sacco

ma da quando sono madre (anzi, da quando ero visibilmente incinta) è una tragedia.
non che ambisca all'acchiappo, chè ho già i miei bei pensieri e il mio bel daffare con pupo e compagno, però un po' di gratificazione non guasterebbe.

'sti uomini piuttosto che accalappiare una madre (e la neo-madre sta messa pure peggio nella classifica delle concupibili) si taglierebbero un dito. alla vista del passeggino guardano altrove con gli occhi sbarrati e l'aria di "l'ho scampata bella, veh!".

di buono c'è che ricevo un sacco di complimenti dalle donne. "ma che bella mamma", "ma che bella signor(in)a", "uh ma come stai bene oggi".
forse per pietà.

chissà...

9 commenti:

  1. sfondi una porta aperta! se mi voglio tirar su devo andare in un centro commerciale vicino alla stazione, molto frequentato da stranieri che trovano già di per se sexy il fatto che sia donna! lì allora qualche complimento arriva, se no...nulla!

    RispondiElimina
  2. sai che invece io noto la cosa inversa?
    mi sembra che gli uomini siano sollevati. magari pensano, ormai questa ha incastrato un altro, non lo farà pure con me.
    :D

    io acchiappo più di prima, forse perché adesso ho l'atteggiamento altero d chi ne ha viste troppe per cedere e intrigo di più. forse perché sembro un osso duro. non lo so. comunque vorrei avere la metà delle energie di un tempo e farei volentieri a meno di uomini e acchiappi. mi basterebbe dormire.

    RispondiElimina
  3. Quoto Caia: pure io becco più di prima (e nonostante la stazza).
    Il passeggino può essere un deterrente...ma poi quando il nano va a scuola e tu torni nel mondo civile...il fascino della "donna vissuta" (dalla maternità e che pensavi?!!?) acchiappa a mille.
    E i complimenti maschili sollevano il morale a tutte ammettiamolo!

    RispondiElimina
  4. Non so come funzioni a livello gravidanza e passeggino, ma prova a sbagliare tinta e farti i capelli viola, come è successo a me l'anno scorso. Il maschio dai sedici ai trentacinque risponde. Probabilmente davo l'idea di essere un po' maiala, con quel colore. Fatto sta che tra sguardi e complimenti ero messa meglio con la tinta sbagliata che con dodici chili di meno e la minigonna.
    Ah: funzionava persino col marito.

    RispondiElimina
  5. e invece perchè gli uomini col passeggino sono super tarpinati? io il coinquilino non lo lascio mica girare tanto da solo con la pupa!

    RispondiElimina
  6. @ Cocchina: ah aha ah! mi fai morire! è vero!

    @ caia: dormire a parte (e chi non ne ha bisogno??!), potresti pure avere ragione, alcuni uomini magari si sentono sollevati pensando che pure se ti rompono tu c'hai le tue cose cui pensare e non puoi appatellarti... mah!

    RispondiElimina
  7. @ roccia: e certo che sollevano il morale!
    non so, dovrò farmi un giretto senza passeggino per constatare. a me sembra che quando mi vedono si irrigidiscano (non in quel senso, ah ah!)

    @ castagna: capelli viola... ho preso un appunto!

    RispondiElimina
  8. @ ontheroad: ecco appunto, gli uomini col passeggino pescano tonnellate di femmine adoranti! noi sembriamo "solo" delle guerriere!
    e pure io, che ho visto l'effetto del cagnolino, non mi fido tanto dell'effetto papà amorevole in libera uscita!

    RispondiElimina
  9. io non so se acchiappo più prima o ora. il problema è che tra la pioggia e le malattie di SB son quasi due mesi che non metto piede fuori di casa, se non per andare al lavoro. Ma stasera cena col marito e pupo dai nonni. E domattina passeggiata in centro da sola. Con minigonna, tanto la gastroenterite che mi ha attaccato SB mi ha anche fatto perdere tre chili. Oh.

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!