martedì 8 marzo 2011

L'8 marzo da queste parti, in periferia

Che vi devo dire?
sono arrivata alle 16,39 felice di non aver ricevuto mimose. non mi sono sognata di fare gli auguri a nessuna delle donne che ho incontrato. al semaforo un tizio con tristanzuoli mazzetti gialli si è avvicinato al finestrino della mia auto ma appena intravisto lo scintillìo del mio ringhio feroce è scappato.
non c'è un bel niente da festeggiare, di certo non mi troverete munita di gin tonic al bancone di un bar malfamato a sculacciare spogliarellisti riccioluti.

più probabile che verso le 18 mi si veda scarpinare col passeggino alla volta del pediatra per il controllo mensile del pupone. e poi a comprare il latte (rischio mimosa?). e poi a casa ad accogliere il Papà per sentire che nuove ci sono, e poi via al tran-tran (ma quant'è bello il nostro tran-tran serale?), finchè, in qualche modo, non arriverò a sdraiarmi sotto le coperte.

mi piacerebbe pensare che, se una conquista dovremmo aver già fatto da un pezzo, sarebbe quella della famosa Complicità Femminile.
e invece domenica la Zia di cui sopra ha notato una certa rilassatezza occhieggiare da sotto il mio maglione (o da sopra il bordo dei miei jeans, a seconda) e mi ha toccacciata esclamando "embè-è-è? che vedo qui-i-i?"

a parte ciò....
evviva le donne!

7 commenti:

  1. Oddio...spettacoli di spogliarello, che tristezza! Così come le cene tra sole donne organizzate per l'occasione! Anche per me l'8 Marzo è un giorno come gli altri, anche se prendo con un sorriso la mimosa che Lui, imperterrito, ogni anno mi porge! Complicità tra donne? Ancora un'utopia, anche se quì sul web ne ho trovata più che da altre parti!

    RispondiElimina
  2. condivido tutto. anche le rotondità!
    sulla zia, già commentato O_O

    RispondiElimina
  3. Quella zia lì...ci dobbiamo fare proprio due chiacchiere! Io stasera mi cucco 2 spogliarelli INTEGRALI di due maschiacci, e li sculaccio anche!e tutto gratis! poi tante coccole e si va a fare la nanna!

    RispondiElimina
  4. a me i commenti come quelli di tua zia li fanno continuamente in ufficio
    e se sto a casa un giorno partono con millemila film
    se fosse stato vero 'sto ragazzino avrebbe già 3 anni :-P

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo con Regina: qui sul web ho trovato molta più complicità tra donne che non là fuori, nel mondo che attraverso tutti i giorni. per il resto: io quest'anno ho accettato volentieri la mimosa. proprio perché non c'è da festeggiare, perché la condizione femminile nel nostro paese è così triste, mi son detta che un omaggio (è arrivato dal Dottor Ross, quindi sapevo che l'intenzione era quella 'giusta') è da ricevere con grazie. ho sorriso, l'ho messa nell'acqua, poi gli ho smollato Superbaby per andare al presidio delle donne in centro: come dice una mia amica, 8 marzo, non fiori ma opere di bene. baci!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti scrivo dallo staff di Romaexplorer, la guida online di Roma più conosciuta su internet, con oltre un milione di visitatori al mese. Stiamo selezionando mamme che abbiano dei blog o dei siti internet per poter collaborare con noi alla realizzazione di un progetto interamente dedicato alle mamme blogger. Se sei interessata e vuoi ricevere ulteriori informazioni, invia una mail all’indirizzo bambini@romaexplorer.it.

    RispondiElimina
  7. Un premio per te:

    http://amolapiadina.blogspot.com/2011/03/liebster.html

    Ciao e buon inizio primavera

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!