giovedì 31 marzo 2011

Perché le sfortune vengono sempre...a cinque o sei

Stanchezza cronica.

notti insonni causa pupone irrequieto a bestia, che pretende il lettone E il mio seno. in alternativa alla ciucciata feroce, dorme orizzontale e io mi rannicchio negli ultimi 20 cm rimasti.

mal di testa, di collo.

nausea.

le preselezioni da preparare.

e, da stamattina, un ingorgo mammario da record.

e sono sola a casa.

vorrei piangere per scaricare il nervoso, ma non ci riesco. faccio le smorfie da bambina ma le lacrime non escono. vorrei che qualcuno dei miei prendesse un aereo dalla sardegna e venisse a farmi da mangiare, a portare fuori pupone, a farmi un impacco con foglie di cavolo, a dirmi "poverina".
vorrei mia mamma.

5 commenti:

  1. Non posso...verrei al volo, ma non si può! Non ho neanche un cavolo con cui farti l'impacco! MA col cuore sono lì: ti dò un bacio in fronte, ti preparo una tisana e una torta di mele...però 'sto pupone vorace!!!Devo proprio fargli un discorsetto e spiegargli di darti un po' di tregua! echecavolo!

    RispondiElimina
  2. Mannaggia! Lo so che non né cibo né riposo... ma ti sono vicina!

    E poi quanto ti capisco! Questo è il problema di chi cresce cercando di dare meno pensieri possibile ai propri cari... tutti pensano che tanto sei forte ... e se ti lamenti quando sei alla frutta ti guardano come un alieno e ti fanno un sorriso come a dirti "stai scherzando?!" e peggio ancora ti raccontano le loro disgrazie! Uff!

    Per l'ingorgo... io facevo una doccia bollente e poi attaccavo Bebè con il compito di succhiare il più possibile! è stato sempre bravo... ma nel frattempo ... che male!!!

    RispondiElimina
  3. Nuvole mi dispiace. Che altro posso dire, conosco questa sensazione. Anch'io non ho nessuno qui.
    So che non è la stessa cosa, ma un'amica? Almeno per scaricare la tensione? Verrei volentieri con il cavolo e una pizza se fossimo più vicine.
    Ti abbraccio, anch'io sono sola in questi giorni, cerca di stringere i denti e se puoi chiedi aiuto.

    RispondiElimina
  4. Anche io verrei ad aiutarti e sostenerti se fossi lì vicina...capisco la solitudine delle mamme...
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. Tesoro!!!
    Ti capisco sai? Mi sentivo così anche io.
    Dirti che passerà non serve a nulla lo so.
    Però la prima cosa da risolvere è l'ingorgo: ti ci mancherebbe una mastite! Impacchi caldi o doccia e spremi a volontà. Se necessario usa un tiralatte (i manuali funzionano meglio).
    Per il sonno non so cosa consigliarti...guarda l'ora a cui scrivo...però migliorerà col tempo.
    TOgliere il seno serve se non ne puoi più ma non ti risolverà il problema.
    L'unico consiglio che posso darti e che so sembra scemo ma funziona è di controllare l'orientamento del lettino del Pupone: con la testa a nord e i piedi a sud i bimbi dormono meglio (giuro!!!).

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!