mercoledì 14 aprile 2010

Un po' di felicità

Sono fortunata perchè ho un batuffolo di ciniglia celeste che riposa accanto a me, con la testa sul mio cuscino;
perchè quando lo allatto gli si spettinano i capelli dietro, e nel tirarlo su per il ruttino ogni volta, immancabilmente, mi strappa un sorriso;
perchè lo guado di profilo, guanciotte tonde e nasino uguale al mio ma miniaturizzato, e l'amore esplode;
perchè si addormenta coi pugnetti stretti sul petto e al ritmo del suo respiro il pancino sale e scende sotto la copertina, rassicurando me, mamma ansiosa;
perchè ride di gioia appena lo prendo in braccio dopo dieci minuti di pianto;
sono fortunata perchè lo amo e sono sua madre, e tutto questo non mi sarei nemmeno sognata che potesse essere così perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!