martedì 13 aprile 2010

Di cacche, montagne russe e vocine

Oggi gioisco grandemente perchè il figlioletto, provato da due giorni di costipazione, ha prodotto copiosamente... abbiamo scelto di non intervenire nelle sue evacuazioni, cioè di non stimolarlo con prezzemolo, termometri, tisane o quant'altro, perchè preferiamo che lui impari da solo a usare i muscoli giusti per andare di corpo... tutto ciò finchè si rimane entro i due/tre giorni di costipazione, dopo si vedrà, eventualmente.

Detto ciò, il 21 avrei le preselezioni ad un concorso, ma non riesco assolutamente a mettermi al lavoro...quiz di economia politica, storia, contabilità di Stato, roba che non ho mai visto in vita mia, e che non ho avuto il tempo di studiare, in queste settimane. andare lo stesso per dare risposte a caso? tanto per dire che ci sono andata? no. non è quello che vorrei. vorrei essere sincera con me stessa e con gli altri, e ammettere che non ce la faccio, che non mi va di farlo ORA, che ho bisogno di TEMPO.

Le mie giornate sono come montagne russe. si sale, si sale, si sale a livelli galattici di stress e stanchezza per poi vivere quella mezz'ora o anche quell'ora e mezza che scorre rapidissima, in cui riesco a gratificarmi in qualche modo, dormendo, leggendo, passeggiando con il pupone o facendo qualche telefonata. poi tutto ricomincia: un respiro e via, si riprende la salita, poi se va bene si scende di nuovo. ma non mi lamento! sto vivendo l'esperienza più meravigliosa che una donna possa immaginare! e anche se a volte guardo con un po' di invidia le mie amiche che lavorano già o che hanno passato concorsi importanti, mi rendo conto che quello che ho io è molto, molto di più. e che il lavoro verrà anche per me, e quando sarà lo ODIERO', con ogni probabilità.
Ora posso permettermi di stare con mio figlio, in tuta e scarpe comode, di truccarmi solo se mi va, di indugiare in questo puerperio che, devo dirlo, mi calza a pennello, e di godermi i piccoli momenti belli di ogni giorno.
Se riuscissi a liberarmi di questa vocina che mi dice che il tempo passa e che devo pensare a lavorare, sarei completamente felice.

Nessun commento:

Posta un commento

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!