venerdì 16 luglio 2010

Di gente noiosa

Oggetto: serata di ieri al ristorante per salutarci prima delle vacanze.

Carissimi,
in merito alla serata di ieri ho maturato alcune considerazioni.
se durante la cena non parlate di nient'altro che di lavoro, del capoufficio, della mensa, dei colleghi e dello stipendio,
risultando assolutamente refrattari a qualsivoglia tentativo di instaurare una conversazione diversa (passioni, viaggi, aneddoti vari, musica, barzellette, figli, vita vissuta, amici e parenti),
facendo così spegnere ogni mio interesse a partecipare alla discussione,
e se poi, vedendomi assorta nei miei pensieri (mi sto domandando quand'è che si perde il diritto di addormentarsi in disparte senza sembrare maleducati, come ha appena fatto quel furbone di mio figlio, e com'è che mi risulta più divertente interagire con lui che con voi), mi dite "eh, vedrai che presto anche tu ne avrai di storie da raccontare!"
...
poi non vi stupite se al prossimo invito darò forfait.

e no, non ve ne racconterò di storie sui colleghi, quando ne avrò. sceglierò di non ammorbarvi come invece state facendo voi ora con me.

cordialmente

io


ps: dovrei essere super-intenta a piegare magliette e recuperare creme solari d'annata, ma mi dovevo levare questo saporaccio dalla bocca

4 commenti:

  1. Uhmmm seratona eh! Hai fatto benissimo a tirare fuori il rospaccio invece di mandarlo giù. Si sta molto meglio :)

    RispondiElimina
  2. brutti, bruttissimi! e anche tristi. Ogni tanto succede anche a me di incappare in serate del genere... la cosa migliore, effettivamente, è addormentarsi quando ci si trova in mezzo a roba così. E rifiutare ogni invito successivo, come se fosse la peste. Baci e buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. @ Lizzina: sì seratona -ona -ona...mi torna il latte alle ginocchia al solo pensiero...!

    @ MammaMaggie: per fortuna c'era il pupone che con le sue mini-lagne mi ha esonerata dal partecipare alla conversazione durante gli antipasti...!
    mai più, mai più!

    RispondiElimina
  4. sono le compagnie peggiori, quelle che poi non hai neanche una chiamata per sapere come stai? hai fatto benissimo quando c'è da dormire sono gli altri che dovrebbero mettersi in discussione.

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!