Tornati ieri sera.
due settimane intense anche se apparentemente oziose. non è stato facilissimo star dietro ai progressi del piccolo, tenendo contemporaneamente a bada i nonni paterni. praticamente è stato un periodo di lotta psicologica, e non solo. ma sono stata coccolata, viziata, rifocillata e portata al mare, ed è vero che i nonni stravedono per il nipotino e che è bellissimo vederli affacendarsi per lui.
il pupone è stato al mare, ha preso il sole e fatto i bagni con noi, ha visto la sua bisnonna e pisolato all'ombra in giardino, accarezzato da brezze delicate e cullato da mille cicale.
mi sembra cresciutissimo, anche se la bilancia dei nonni non segnalava aumenti di peso (si può pesare un neonato mettendosi su una comune bilancia digitale con e senza lui in braccio e calcolando la differenza?!). mi sembra allungato, e soprattutto è molto ma molto più vispo, più attento, più curioso e più forte e preciso nei movimenti. in questo momento si sta rotolando sotto la palestrina, che mai è stata più "palestra" di oggi.
il Papà è già tornato al lavoro, lasciando la sottoscritta a casa con un pupone nel pieno delle sue energie mattutine. sto organizzando la partenza per casa mia, ora tocca alla mia famiglia godersi il nano. Roma è meno afosa di come l'avevo lasciata, ma è pur sempre Roma, quindi asfalto, quindi niente mare, quindi comunque caldo.
e poi ho voglia di stare un po' coi miei, e di vedere gli amici. il Papà non sappiamo ancora se ci raggiungerà, ma lui quando si tratta di venire a casa mia è sempre assai misterioso sulle sue intenzioni...
sto faticando un po' a raccapezzarmi, dopo due settimane di mare e circondata da parenti volenterosi. speriamo bene...
ah...beate vacanze!!!
RispondiEliminaChe belle le vacanze coi nonni che hai descritto... ed immagino che qulle che ti aspettano saranno ancora più belle, visto che torni a casa! E che spettacolo vedere crescere così i propri pestiferi!
RispondiElimina