lunedì 2 agosto 2010

Vacanze col pupone - Atto I

Tornati ieri sera.
due settimane intense anche se apparentemente oziose. non è stato facilissimo star dietro ai progressi del piccolo, tenendo contemporaneamente a bada i nonni paterni. praticamente è stato un periodo di lotta psicologica, e non solo. ma sono stata coccolata, viziata, rifocillata e portata al mare, ed è vero che i nonni stravedono per il nipotino e che è bellissimo vederli affacendarsi per lui.

il pupone è stato al mare, ha preso il sole e fatto i bagni con noi, ha visto la sua bisnonna e pisolato all'ombra in giardino, accarezzato da brezze delicate e cullato da mille cicale.
mi sembra cresciutissimo, anche se la bilancia dei nonni non segnalava aumenti di peso (si può pesare un neonato mettendosi su una comune bilancia digitale con e senza lui in braccio e calcolando la differenza?!). mi sembra allungato, e soprattutto è molto ma molto più vispo, più attento, più curioso e più forte e preciso nei movimenti. in questo momento si sta rotolando sotto la palestrina, che mai è stata più "palestra" di oggi.

il Papà è già tornato al lavoro, lasciando la sottoscritta a casa con un pupone nel pieno delle sue energie mattutine. sto organizzando la partenza per casa mia, ora tocca alla mia famiglia godersi il nano. Roma è meno afosa di come l'avevo lasciata, ma è pur sempre Roma, quindi asfalto, quindi niente mare, quindi comunque caldo.
e poi ho voglia di stare un po' coi miei, e di vedere gli amici. il Papà non sappiamo ancora se ci raggiungerà, ma lui quando si tratta di venire a casa mia è sempre assai misterioso sulle sue intenzioni...

sto faticando un po' a raccapezzarmi, dopo due settimane di mare e circondata da parenti volenterosi. speriamo bene...

2 commenti:

  1. Che belle le vacanze coi nonni che hai descritto... ed immagino che qulle che ti aspettano saranno ancora più belle, visto che torni a casa! E che spettacolo vedere crescere così i propri pestiferi!

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!