lunedì 30 agosto 2010

Incidenti e...scamparla per un pelo

ieri mi è caduto dal letto, sgusciando via con uno swisssh e battendo a terra per ultima, fortunatamente, la testa. un piantone ma poi niente più e niente bernoccolo. per me, invece, capelli bianchi e sensi di colpa (ero lì davanti, possibile?)

stamattina la ddp mi chiama mentre in cucina preparo il brodo vegetale e mi fa, candida, "vieni a vedere se pupone ha qualcosa in bocca?". non ha finito di parlare che sono in camera da letto dove pupone gattona sul letto e mettendogli un dito in bocca mi accorgo con orrore che c'è un dischetto di spugna, il filtro di ricambio dell'aspiratore nasale.
come ha fatto a finirgli in bocca? com'è finito sul letto??

inutile dire che ora navigo in acque inquiete, col terrore che i guai si ripropongano con conseguenze peggiori.

mi domando se con i neonati sia normale vivere sul filo del rasoio. mi domando, anzi lo so, che più lui crescerà più difficile sarà stargli dietro.

mi devo SVEGLIARE

ma sul serio


Ps: per fortuna su sky danno la doppia ora. c'è filippo timi!

9 commenti:

  1. Eh sì, non si hanno mai abbastanza occhi e, come dici tu, più crescono e più bisogna stargli dietro, ma sempre senza farsi prendere dall'angoscia, altrimenti non vivi più e cercando di non soffocarli perché comunque hanno bisogno di esplorare il mondo in cui vivono. E sappi che le cose che sono capitate a te sono all'ordine del giorno ;)

    RispondiElimina
  2. Non sarà sempre peggio.
    Però per ora è così.
    Se ti può consolare io una volta ero così stnaca che non ho realizzato che stavo lasciando Belvetta da sola sul lettone (antico e quindi alto) per andare in abgno.
    Tempo due minuti e si è sentito STUMP! e un gran pianto. Tutto bene anche per noi ma che fifa!
    Quindi relax. MIgliorerà.

    RispondiElimina
  3. penso che migliorerà..è adesso che è pericoloso lascirali da soli e bisogna avere 100 occhi!!
    Se ti può sollevare anch'io ho la fobia che possa ingoiare qualcosa..sono sempre lì che controllo cosa lascio in giro..

    RispondiElimina
  4. @ Lizzina: grazie, mi consoli...

    @ rocciajubba: ecco appunto...STUMP! poveri cuccioli... :(

    RispondiElimina
  5. @ valentina: anch'io adesso passo al setaccio tutte le superfici con cui entra in contatto...speriamo bene, va'...

    RispondiElimina
  6. la caduta dal letto è già capitata anche a me, e per fortuna il nostro è piuttosto basso. panico, senso di colpa, tutto il corredo di cui parli anche tu. senza contare che durante le vacanze, all'isola d'elba (dove le spiagge non sono di sabbia!), Superbaby ha passato la maggior parte del tempo a cercare di mangiare sassi! A questo punto, e tenendo ben ferma in mente la necessità di avere mille occhi e un'attenzione maniacale, ho però deciso di trovare qualche compromesso per non stare sempre lì a dire no, non lo fare, è pericoloso etc. al mare gli ho cercato un sasso abbastanza grande da non essere inghiottito, l'ho lavato bene e ho lasciato che SB ci giocasse. Ora, a casa, con lui che gattona come una scheggia, ho iniziato la bonifica di un paio di stanze, per fare in modo che possa aggirarsi senza troppi pericoli. vedremo. un bacione e bentornata!

    RispondiElimina
  7. @ MammaMaggie: pure io ora dovrò mettermi all'opera e bonificare almeno una stanza...che qui tra cani e roba accatastata ovunque non si capisce niente!

    RispondiElimina
  8. Fra l'anarchico e lo svizzero ho collezionato:
    - due cadute dal passeggino (capottato all'indietro)
    - un sasso mangiato
    - mille mila fra cadute , bernocoli, spigoli, muri...
    secondo me, certi rischi fanno parte del mestiere, o li e ti isoli in una campana di vetro, o incroci le dita e affrontate il mondo con un po' di buon senso e tantissima fortuna!

    RispondiElimina
  9. @ Cocchina: ehrm...un sasso mangiato? pregooooo?:)

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!