venerdì 31 dicembre 2010

A tutte voi, che come me temerete i botti di mezzanotte... :)

E così ci apprestiamo a salutare il caro 2010...
anche se io non la vedo in realtà questa linea di demarcazione, refrattaria come sono alle convenzioni da calendario, e infatti per me i cenoni di capodanno sono un po' un supplizio.
un figlio meraviglioso, questo mi ha portato quest'anno.
un anno bello e ricco, anche se mi sembra di esser rimasta immobile per tanti versi in verità mi sono mossa tanto, dentro, cambiando, crescendo, accettando come scrive, giustamente, Ondaluna, adeguandomi ai mutamenti in atto senza lamentarmi troppo.

mi piacerebbe dire che ora sto in quel limbo in cui una porta è già socchiusa alle mie spalle e una sta per aprirsi davanti ai miei occhi, ma io vedo il 31/12 e l'1/1 come due giorni qualunque, al massimo come un'occasione per fare un po' di buoni propositi, per scaricare un po' di bagaglio inutile, per iniziare ufficialmente ad aspettare la primavera (sì lo so, parto in anticipo!) e per sperare in qualche cambiamento che aspetto da un po' (la-vo-ro).

cosa vorrei...
se fosse concesso volere tutto, vorrei pace e salute per noi tre e i nostri familiari. un lavoro umano che mi permetta di stare anche con mio figlio. una casa più grande. un secondo figlio (o figlia). :)
e poi, tanto per pensare in grande, vorrei speranza per questo paese, che vuol dire speranza per il futuro del mio bambino.

stasera penserò a tutte voi amiche mamme e blogger, prese anche voi dai vostri pupi mentre intorno i festeggiamenti impazzano, preoccupate come me che i botti di mezzanotte non li sveglino sennò son cavoli amari, e di andare a letto il prima possibile che l'indomani la nano-sveglia squilla senza pietà alla stessa ora di sempre...
è stato bello conoscervi quest'anno, sarò ancora più bello continuare a farlo per tutti i mesi che verranno.

tanti, tanti auguri a tutte

5 commenti:

  1. sì, è stato proprio bello esserci conosciute! auguri per ogni tuo desiderio!

    RispondiElimina
  2. Tesoro augurissimisssimi!!!!!
    Son desideri GIUSTI, SANI, PICCOLI...vediamo di esaudirli 2011?!!?

    RispondiElimina
  3. Auguri a te... al piccolino... e al suo papà!! E che si possano esaudire i tuoi desideri... Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di un fantastico 2011!!!! Lo vivremo guardando con meraviglia un bimbo che ogni giorno scopre cose nuove e gongola trionfante per i traguardi ottenuti... Per il resto, sto desiderando per il futuro esattamente le stesse cose che desideri tu!
    Volevo ringraziarti per il commento lasciato sul mio blog nuovo di zecca :)
    Spero di riuscire a portarlo avanti nonostante la mia terribile pigrizia e la mia bambolotta che non mi lascia fare quasi nulla!
    Auguri!

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!