lunedì 26 settembre 2011

Temporale, donna incinta e paturnie

In questa sera buia e tempestosa, il Papà è partito per lavoro e tornerà, salvo intoppi, dopodomani.
a casa rimane una gravida di 17 settimane ansiosa e vagamente isterica, insieme al quasi diciannovemesenne figlio ipercinetico.ate piove. e tuona. e stasera ho ritirato le analisi e le ho portate senza nemmeno aprirle alla ginecologa, e ora spero di non ricevere telefonate da parte sua perchè significherebbe che qualcosa è fuori posto, e io da quando ho fatto il prelievo ho passato in rassegna tutte le più disparate e tremende eventualità. perchè sono fatta così, e non c'è niente da fare.

l'ottimista che era in me fino a mezz'ora fa diceva che dai, domani splenderà un po' di sole e farò un sacco di cose con pupone e ci compreremo le scarpe per il matrimonio di domenica e poi sarà sera e poi sarà già tempo che papà ritorni e poi la ginecologa non chiamerà. cucinerò dei pasti che mangerà volentieri e non ci saranno capricci e non torneranno le coliche renali a cogliermi di sorpresa di notte da sola e poi che cavolo sono capace di stare da sola con pupone, l'ho sempre fatto.

però che diamine di temporale proprio adesso, proprio stasera che sono stressata, e che soffro la solitudine in questa città del cavolo che non è mia manco un po' e mi mancano le amiche che chiamerei a raccolta e mia sorella e tutti gli altri e non mi sentirei sola e sarei più tranquilla e non avrei paura che possa succedere una cosa qualunque che sennò sono SOLA e dio mio che faccio.

a volte odio questa vita, questa vita qui, odio la lontananza che mi faceva sentire così forte e indipendente, odio la gente indifferente e incapace di legare, di avvicinarsi.

ma sono qui, almeno per ora, e vado avanti. domani sarà meno pesante, compreremo quelle scarpe, qualcuno ci sorriderà, arriveremo a sera stanchi ma di nuovo forti.

ma sì.

9 commenti:

  1. Oltre che un sorriso, io ti abbraccio anche. Dai, vedrai che arriverà presto domani e sarai orgogliosa di come avrai gestito la situazione ;-) Ne sono certa!

    RispondiElimina
  2. Dai cara, domani arriva in fretta; Anche noi x due giorni senza dolceamore, eh si, è vero c'è sempre un filino di ansia quando arriva sera, ma poi grazie al cielo si stramazza a letto. Un abbraccio e buonanotte.

    RispondiElimina
  3. @ Yaya, monica: grazie ragazze, siete preziose davvero... :)
    a volte divento penosamente angosciata e angosciosa, speriamo che passi presto perchè tutta la gravidanza così anche no!
    un abbraccio e buonanotte a voi...

    RispondiElimina
  4. oh miseria! fai venire voglia di mollare tutto e venire lì, a farci una tisana (tu), un bicchiere di vino (io), ed aspettare che spiova, perchè prima o poi smette...un abbraccione! (se siete già sotto le coperte!)

    RispondiElimina
  5. passato il temporale?
    guarda che lo vogliamo sapere eh se la ginecologa ha chiamato (ma vedrai che non chiama!!) Ma come hai fatto a ritirare le analisi senza aprirle? non sei nemmeno un po' curiosa? brava!!!

    RispondiElimina
  6. dai, che è già domani! capisco la tua ansia, dalla prossima settimana mi troverò sola con Superbaby dal lunedì mattina al mercoledì sera tardi. ma dato che non voglio passare un altro inverno a mezza pensione dai miei, forza e coraggio: ce l'abbiamo fatta prima e ce la faremo ancora. un bacione!

    RispondiElimina
  7. @ Cocchina: certo che tu quando serve ci sei sempre, anche se sei assente dal tuo blog (a proposito...scrivi!)

    @ caia: il risveglio bene, la mattinata meglio. ho trovato le scarpe per pupone, non è poco!

    @ trasparelena: niente affatto curiosa! io faccio sempre così, ritiro e porto a chi di dovere. tanto non ci capirei niente comunque.

    @ maggie: maggieeeeeee! ma dove sparisci tu ogni volta??? hai ragione, ce la faremo, come sempre. siamo madri! :)

    RispondiElimina
  8. Nuvole mi dispiace! Non essere stata qui almeno con un messaggio! Avrai potuto farti compagnia che neanche a me piace stare da sola in sto cavolo di paese in cui non conosco nessuno e lo so come si sta!

    L'unica cosa che ti posso dire è che stavo attraversando un inferno personale anch'io e oggi mi sono svegliata.

    Grazie per il tuo commento, mi fai sapere come stai e come sono andate le analisi?

    Ti abbraccio!!

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!