lunedì 3 ottobre 2011

Cielo, allora è vero

No, volevo solo dire che la ginecologa non ha chiamato.
certo, magari è presa da un'improvvisata dell'agenzia delle entrate causa fatture fantasma, oppure è scappata con un brasiliano conosciuto al supermercato e quindi non ha ancora aperto il prezioso plico, però nel frattempo io ho tirato un sospiro.
e i giorni a tu per tu col pupone di casa sono terminati e il papà è tornato e tutto ok.
e la pancia sta bene però con l'abito che indossavo ieri al matrimonio non si notava e quindi ho stupito tutti a tavola buttando lì un "ora che aspetto il secondo......".
e poi ci ho pensato: "aspetto il secondo". io. a trentadue anni, o a trentuno + due, se preferiamo. io, capito.
e mi fanno "ma sei così giooooooooooooovaneeeeeeeee". voi dite, eh? per me va bene.
e sì, mio figlio "è così piiiiiiiiiiiiiccoloooooooooo", me l'avete già detto.

però oggi mi sono guardata in uno specchio casualmente, e ho visto la panza ed era la mia e io spingevo il passeggino e ho pensato "cielo".

"allora è vero".

6 commenti:

  1. è vero ed è bellissimo
    congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. ahhah
    eh si, e' vero.
    oh a me sta cosa sei cosi giooooooovaneeeeeee non me l'hanno detta :/
    un bacio

    RispondiElimina
  3. @caia: neanche a me, mai! comunque te lo dico io "Sei così ggiovane!!!"

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni! :) Leggo il tuo blog da un po' ma non avevo mai commentato!
    Anche io ho avuto il secondo figlio a 33 anni, e la mia bimba già aveva 8 anni! Sì, mi hanno detto "già 2 figli??!" ehh sì, ma se lo dici a mio marito ti dice "azz abbiamo aspettato troppo!" :)
    Piacere di leggerti! :) Se vuoi passare mi trovi qui http://sonosolounpodistratta.blogspot.com/
    Alla prossima, Mamma_pasticciona

    RispondiElimina
  5. @ trasp: grazie!

    @ caia: mi aggiungo a cocchins. sei una ragazzina!

    @ cocchins: e lo dico pure a te. ma possibile che non ve lo dica mai nessuno? sono l'unica circondata da neomamme 40enni? ;)

    @ mammapasticciona: piacere di conoscerti! :) torna presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao...ti ricordi di me??!!!Ho lasciato tutte voi, amiche mamme, un pò di mesi fà...per tanti motivi ma principalmente per una mancanza di connessione a lavoro.... ora sono tornata e sebbene non sarò assiduissima ho bisogno di condividere, di leggervi e scrivere di me, della mia vita, del mio Piciu e del suo papà...e ....della nuova PANZA...solo 7 settimane!! n.b. anch'io ho 33 anni ma qui a Napoli non si stupisce proprio nessuno!!
    ciao e ben trovata, tu ed anche le altre....

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!