martedì 6 marzo 2012

Presto

E' che sono a bagno nell'Amore Vero.

Riconoscente di tutto, di un parto perfetto, di ogni singolo gesto e parola che l'hanno reso possibile. E' stato bello darti alla luce.

A mollo nei ricordi in cui voglio indugiare, perché è presto per andare oltre, per dimenticare.
Vorrei trattenere qui con me tutti gli istanti di quando sei nata, piccola Margherita, e di questi giorni lenti in cui siamo ancora molto di quel corpo unico che siamo state.

Sono grata di queste sensazioni, anche di quelle che provocano piccole fitte di nostalgia e dolore, perché sono le pietre del nostro percorso, e scavano solchi che ci daranno equilibrio da ora in poi.

E' che sono immersa nei colori chiari di una stanza in penombra, in una luce tenue che cancella il confine tra dentro e fuori, e tutto si mescola, si amalgama, facendo di me e di te un nucleo quasi magico di empatia, comunione, che privo di confini copre distanze e strade, e scavalca edifici.

6 commenti:

  1. A bagno nell'Amore vero" ... che meraviglia... hai regalato un po' più di dolcezza vera a questa mia giornata...

    RispondiElimina
  2. Splendore! Arrivo qui girovagando di blog in blog ma la pace che trovo la voglio ricordare. Tornerò.. Congratulazioni!

    RispondiElimina
  3. troppo bello....goditi la tua piccolina!!

    RispondiElimina
  4. E' bellissima la consapevolezza di una nascita, ancora di più quando non è "la prima volta". Siete un'immagine dolce che mi tiene compagnia. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Incredibile, trabocchi di amore, di riconoscenza, di tenerezza...sei la maternità fatta persona! ti auguro ancora tanta tanta lucidità per non perdere neppure un attimo di questa magia! e ti auguro anche che il piccolo fiore ti faccia riposare!

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!