giovedì 15 luglio 2010

Se ce la facciamo è un miracolo

stamattina sono uscita per fare delle cosucce pre-partenza tipo pagare le bollette scadute da settimane, comprare roba varia per il mare (e sonaglino per il nano nella speranza che si distragga a guardare l'elefantino contenente le palline colorate, durante il lunghissimo viaggio), accaparrarmi abitini copricostume rimasti dopo i saldi (il che la dice lunga sulla loro appetibilità)...

poi a casa ho fatto qualcosa come quattrocento lavatrici, delle quali trecentoventi contenevano bermuda estivi del Papà, ho levato dal frigo la roba scaduta o che non consumeremo nei prossimi due giorni, ho pulito il pulibile e organizzato l'organizzabile...

partiamo dopodomani, ascoltatemi bene, con UNA macchina, UN neonato su seggiolino, DUE cani (ebbene sì siore e siori), un minimo di TRE/QUATTRO borsoni, UN passeggino modello Suv (la Janè fa roba per possessori di jeep o di cingolati), ciotole e cucce canine, borsa con nècessaire del pupone per il viaggio e, naturalmente in macchina ci siamo anche noi DUE adulti...
attenzione perchè il portapacchi non lo montiamo, che, testuali parole del Papà, "rovina l'aerodinamicità".
ce n'è abbastanza per farsi venire le convulsioni, o no???

sospetto fortemente che la finiremo così:

prima possibilità: dopo aver tentato per due ore di stipare tutto e tutti in macchina, provando ogni combinazione possibile, finisce che dobbiamo tirar fuori la mia auto e ci facciamo il viaggio separatamente, il che significa che io mi ripasso, per tutti i seicento chilometri che ci separano dalla destinazione, tutti ma proprio tutti i santi del calendario;

seconda possibilità: IO rinuncio al mio borsone e mi riduco a mettere due mutande e la piastra per capelli nel borsone del pupone. dei centoventisette bermuda del Papà, ne portiamo solo dodici. i cani ci seguono correndo lungo la corsia d'emergenza, portandosi sulla schiena ciascuno la sua ciotola e il sacco dei croccantini.

forse è inutile aggiungere che, mentre io mi arrovello cercando la soluzione di questo impossibile rompicapo, il Papà, felice dell'imminente partenza per il mare, pensa a fare benzina.

aiuto..

8 commenti:

  1. Coraggio, sono solidale e tremo al pensiero della nostra partenza per il mare... che solo per due giorni in montagna mi son sfinita... non ci voglio pensare!

    RispondiElimina
  2. Io quando sono stata al mare a giugno ho portato molte cose per tommy e il minimo indispensabile per noi..qualche vestitino, qualcosa per il freddo, costumi, ciabattine, allstar..il papi, da buon motociclista avvezzo ai raduni, sì è portato due magliette e due pantaloncini..sono stata molto più essenziale di altri anni quando ero da sola e così sono stata mooolto più tranquilla..ma..senti..perchè non provi a convincere il maritino a portarsi due paia di bermuda??? (non è anche lui un motociclista??)
    baciotti!

    RispondiElimina
  3. se ce la fai con una macchina devi assolutamente postare le foto!

    RispondiElimina
  4. Quello che ti frega davvero è il paseggino SUV. Lo avevo anche io, occupa un sacco di spazio e non ci puoi mettere niente sopra o vicino. Magari porta solo il marsupio o cerca in saldo un passeggino a ombrello da poco.
    Buona vacanza.

    RispondiElimina
  5. @ Piccolalory: come si dice, mal comune...
    se in autostrada vedi dei pazzi corrispondenti alla descrizione di cui sopra, salutaci!

    @ Valentina: ma sai quanti ne abbiamo fatti, di viaggi in moto con bagaglio ridotto all'osso...che ti devo dire, mi si è imborghesito! ;)
    riuscirò a ridurre i bermuda a otto, lo so, ce la farò! ;)

    RispondiElimina
  6. @ Cocchina: il minimo è che si immortali il miracolo (se avviene!)

    @ Oh mamma: abbandonare il Suv a casa non si può, temo...però sarebbe la soluzione.
    certo, se montassimo il portapacchi.....
    grrrrrrr!!!

    RispondiElimina
  7. Se ce la fate con una macchina senza portapacchi voglio vedere la foto anch'io! :)
    Dai su, pensa solo che andate al mareee!! Che bello!!

    RispondiElimina
  8. @ Silvietta: sei tornata! ciao! buona idea smontare il passeggino, grazie :)

    @ Lizzina: sììììì...mare mare mare ma che voglia di arrivare....

    RispondiElimina

E' bello scambiarsi le opinioni...o anche solo farsi un saluto... Grazie!